Servizi estetici

Il dott. Francesco Bruno si occupa di chirurgia estetica rimuovendo nei, facendo interventi di filler, liposuzione e botulino. È specialista in Genotechnology, che consente la creazione di prodotti estetici personalizzati grazie a un’analisi del DNA.

I servizi

Con filler si intende quel tipo di intervento estetico che serve a iniettare nella pelle sostanze utili a correggere inestetismi e segni dell’invecchiamento, come le rughe. Allo stesso modo possono essere usati per aumentare il volume di zigomi, mento e labbra. I filler biologico, che contengono collagene o acido ialuronico, hanno una durata temporale limitata, dato che vengono assorbiti naturalmente dall’organismo. I filler sintetici invece non vengono assorbiti, e hanno una durata di circa due anni.

Il botulino estetico, noto anche come botox, sfrutta la stessa tossina che, in concentrazioni ben maggiori, causa il botulismo. Grazie a delle iniezioni, chiamate anche infiltrazioni, di botulino, si sfrutta la capacità del botulino di rilasciare una sostanza che blocca la contrazione dei muscoli. Nelle dosi presenti in una infiltrazione, consente il rilassamento della pelle, combattendo le rughe causate dalla contrazione ripetuta, anche inconsapevolmente, dei muscoli facciali, come le zampe di gallina. Non può essere usato per combattere le rughe causate dall’esposizione ai raggi UV o dalla forza di gravità.

Con scleroterapia si intende una procedura medica utile per curare le malformazioni dei vasi sanguigni, come per esempio le vene varicose (o varici), le teleangectasie e le emorroidi. Viene iniettata all’interno dei vasi, siano essi sanguigni o linfatici, una soluzione una soluzione che causa la chiusura e il collasso del vaso stesso, obbligando il flusso sanguigno o linfatico a imboccare vie alternative.

Le persone non sono tutte uguali, e non tutte invecchiano allo stesso modo, sia per le abitudini personali acquisite durante la vita, sia per la struttura genetica della persona. L’esposizione per lunghi periodi senza alcun tipo di protezione ai raggi UV del Sole porta ad esempio a un invecchiamento precose della pelle. Il DNA è collegato alle modalità dell’invecchiamento e a come essa reagisca alle sollecitazioni dei raggi UV.

Prima di inziare il trattamento con Genotechnology è necessario effettuare un test del DNA, assolutamente rapido e indolore, per poi fotografare le aree interessate dal trattamento, in modo da avere un riscontro visivo prima e dopo il trattamento. Una volta analizzato il DNA, viene realizzato il prodotto specifico per ogni paziente, che verrà applicato durante le sedute grazie a un manipolo che, grazie al calore prodotto da alcune radiofrequenze, fa penetrare in profondità i principi attivi presenti all’interno.

L’ossigenoterapia è un trattamento estetico che consiste in un flusso di ossigeno allo stato gassoso direzionato sulla pelle, con la finalità di ridurre piccoli inestetismi del tempo, come macchie cutanee e rughe d’espressione. Viene usata anche per contrastare disturbi cutanei come l’acne e la rosacea.

La depilazione laser rappresenta la tecnica più efficace per ottenere una depilazione definitiva, consentendo di rimuovere il pelo corporeo in modo permanente, in modo da poter dire addio a cerette dolorose, rasoi scomodi e vari altri metodi di depilazione.

Richiedi un appuntamento

Accettazione Privacy (richiesto)

Do il consensoNego il consenso

Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, “Studio Medico dr Francesco Bruno”, in qualità di Titolare del trattamento, la informa che i dati raccolti nella suddetta scheda saranno trattati esclusivamente ai fini di programmare l'appuntamento. Leggi l’informativa completa