Chirurgia estetica

Il dott. Francesco Bruno si occupa di chirurgia estetica rimuovendo nei, facendo interventi di filler, liposuzione e botulino. È specialista in Genotechnology, che consente la creazione di prodotti estetici personalizzati grazie a un’analisi del DNA.

I servizi

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che serve a migliorare l’aspetto e la funzionalità delle palpebre, rimuovendo o rimodellando la cute e i tessuti sottostanti.  Una delle applicazioni più comuni è quella relativa alla rimozione delle borse sotto gli occhi.

Con lifting del viso si intende un intervento di chirurgia estetica che punta che corregge i difetti estetici, normalmente legati all’età. Può essere sia parziale sia totale. Normalmente durante un intervento di lifting al viso viene distesa la pelle, rimuovendo quella in eccesso, rimpolpando anche il tono muscolare sottostante.

In modo molto simile al lifting del viso, con lifting del collo si intende un intervento di chirurgia estetica che punta che corregge i difetti estetici, normalmente legati all’età. Può essere sia parziale sia totale. Normalmente durante un intervento di lifting al viso viene distesa la pelle, rimuovendo quella in eccesso, rimpolpando anche il tono muscolare sottostante.

Gli interventi di mastoplastica sono fra quelli più diffusi al mondo, e nel caso della mastoplastica additiva consistono nel posizionare al di sotto della ghiandola mammaria una protesi, dalla forma e della tipologia più adeguata alle necessità della paziente, utile a fornire al seno un volume e una forma come desiderato dalla paziente.

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica che serve a scolpire gli addominali in modo da eliminare accumuli di tessuto grasso, associati ad un eccesso di pelle e ad un rilassamento della parete muscolare. Un classico esempio di utilizzo è nei soggetti affetti da obesità reduci da diete restrittive.

La liposuzione è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti, la cui funzione è quella di rimuovere tramite aspirazione parte del grasso corporeo che attività fisica e una dieta bilanciata non riescono a rimuovere.

Nello studio di Chieri è possibile effettuare la rimozione di nei (tumori benigni della pelle prodotti dai melanociti), cisti e lipomi (tumore benigno (non canceroso) costituito da tessuto adiposo, che si presenta in genere come un nodulo di piccole dimensioni, morbido e localizzato sotto la pelle).

Richiedi un appuntamento

Accettazione Privacy (richiesto)

Do il consensoNego il consenso

Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, “Studio Medico dr Francesco Bruno”, in qualità di Titolare del trattamento, la informa che i dati raccolti nella suddetta scheda saranno trattati esclusivamente ai fini di programmare l'appuntamento. Leggi l’informativa completa